Agavi, Echinocereus e Mammillaria: le foto in natura dal parco statale di Anza Borrego

Echinocereus nel parco Anza Borrego

Agavi, Echinocereus, qualche Mammillaria, rocce e sabbia e panorami sconfinati. Nella terza e ultima parte del contributo di Ben Grillo, ecco alcuni splendidi scatti dal parco di Anza Borrego, nella California meridionale.

Dopo i reportage sull’Echinocactus polycephalus e sul Ferocactus acanthodes in natura, sempre con immagini dal parco di Anza Borrego, ecco la conclusione del prezioso contributo che l’americano Ben Grillo ha regalato a Il fiore tra le spine.

Ben è californiano e risiede a Oceanside. E’ un “tattoo  artist” ma anche un fotografo. E’ un grande appassionato di piante succulente e, come dice lui stesso: “I spend much of my free time roaming the desert (mostly Anza-Borrego or Joshua Tree) taking photos and studying the plants (trad: Trascorro molto del mio tempo libero vagando nel deserto – principalmente Anza-Borrego e Joshua Tree – scattando foto e studiando le piante)”. Le foto che ho pubblicato in questa serie di tre post sono state scattate da Ben nel parco statale del deserto di Anza-Borrego, nella California meridionale. Il parco si estende su un’ampia area desertica (oltre 240 mila ettari), in particolare nella zona orientale della contea di San Diego, con alcune aree nelle contee di Imperial e Riverside. 

A questo link trovate la prima parte del reportage e a questo link la seconda parte.

© I testi, le foto e le elaborazioni grafiche del sito “Il fiore tra le spine” costituiscono materiale originale e sono coperti da diritto d’autore.
Ne è vietata la riproduzione con qualsiasi modalità.

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Agave nel Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

Parco Anza Borrego

0 0 voti
Voto
Iscriviti ai commenti
Notificami
0 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Più votati
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
Pagamenti sicuri
0
Scrivi il tuo commentox