Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Salve, avrei l’ opportunità di avere dei semi di “Strombocactus disciformis ssp.esperanzae” e vorrei cimentarmi nella semina. Ho una discreta esperienza nella semina di succulente utilizzando un germinatoio con controllo umidità/temperatura, ecc., c’ è qualche accorgimento particolare per avere successo con questa specie ?
Io utilizzo il sistema del vasetto nel classico sacchetto pvc chiuso ermeticamente.
Grazie
Ciao, premetto che ho poca esperienza con la semina di questo genere: tuttavia, la procedura è la stessa valida per gli altri cactus, con la differenza che in questo caso hai a che fare con semi veramente minuscoli e con una crescita iniziale lentissima. Molti consigliano di non aprire il sacchetto anche per uno o due anni dopo che le piante sono germinate e anni fa io stesso ho fatto così e mi è stato utile. Naturalmente prima di chiudere i sacchetti dai una nebulizzata all’interno con un fungicida per semenzali…