Eccoci a 30 schede di coltivazione nello shop: fino a tutto febbraio tornano tutte in promozione!

Collage schede di coltivazione

Siamo partiti alla fine di novembre con 18 schede (qui l’articolo di presentazione) e siamo arrivati a metà febbraio con 30 schede. Il lavoro non si ferma qui e altre schede sono in preparazione. In particolare vorrei ampliare il ventaglio delle succulente non cactacee, ma c’è un motivo preciso se ho deciso di concentrarmi, almeno in questa fase, sulle cactacee e ne parlerò più avanti nel tempo. Nel frattempo, arrivato a 30 schede di coltivazione in formato pdf, acquistabili e scaricabili tramite lo shop del sito, ho pensato che fosse utile fare il punto e lanciare una piccola promozione anche per ringraziare i tanti – abbonati e non abbonati al sito – che hanno positivamente accolto questa mia iniziativa. (…)

Partita come una sorta di scommessa – schede di coltivazione di piante succulente in formato pdf non sono un prodotto poi così comune – l’idea si è rivelata azzeccata e in moltissimi hanno risposto positivamente. In tutta onestà, posso dire che la risposta è andata oltre le mie aspettative, e per questo ringrazio i tanti che hanno apprezzato l’iniziativa. E’ anche questo positivo riscontro che mi ha incoraggiato ad andare avanti con la realizzazione di questo prodotto e oggi, a poco più di due mesi dall’apertura dello shop, le schede disponibili sono ormai 30.  Fatta eccezione per i Lithops, le schede riguardano generi di cactacee e se ho insistito su questa strada – privilegiando i cactus alle altre succulente – c’è un motivo che conto di rendere esplicito entro quest’anno. Nel frattempo, cercherò come promesso di aggiungere anche altre famiglie di succulente per ampliare il ventaglio (penso in particolare ad Euphorbia, Crassula, Agave, e altre ancora).

I riscontri ricevuti da chi ha acquistato le schede sono molto positivi: è stato apprezzato lo sforzo tanto sul piano dei contenuti quanto su quello della grafica (per la quale ringrazio come sempre Alessandra) e ho avuto conferma che i pdf trattano in modo completo, sempre con materiale interamente inedito, i vari generi affrontati, sia sotto il profilo della storia di questo o quel genere, che dal punto di vista della coltivazione. Si tratta infatti di schede molto più approfondite di quelle che trovate direttamente nel sito, accessibili con l’abbonamento e pensate più che altro per una consultazione veloce e per aiutare nell’identificazione.

Eccoci allora con 30 schede disponibili, l’ultima delle quali riguarda un genere che personalmente apprezzo molto, Geohintonia, ma tenete sempre d’occhio lo shop perché come ho detto il lavoro non finisce qui (anzi, se avete qualche genere di cactacea da suggerire e del quale gradireste avere una scheda, fatemelo sapere nei commenti!).

Per chi non l’avesse ancora fatto, ricordo che la prima scheda (relativa al genere Acanthocalycium) è gratuita: scaricatela, consultatela da computer, telefonino, tablet oppure stampatela e date un’occhiata voi stessi a come è realizzato il prodotto!

Le schede e l’abbonamento al sito sono indipendenti:  è possibile abbonarsi senza acquistare alcuna scheda così come è possibile acquistare tutte le schede che volete anche senza essere abbonati al sito.

 PROMOZIONE  – Se volete, approfittate della promozione a partire da oggi e fino a tutto febbraio 2023, con uno sconto su tutte le 30 schede attualmente disponibili. E’ sufficiente andare nello shop e scorrere le schede: la promozione è indicata su ogni prodotto.

Grazie ancora a chi sta sostenendo questo ulteriore passaggio di crescita del sito (anche gli abbonamenti sono in costante aumento) e ricordate che per qualsiasi informazione potete contattarmi a questo indirizzo mail: info@ilfioretralespine.it

Vai direttamente allo shop.