Ecco il video con le “istruzioni”. Come si suol dire: meglio tardi che mai. A quasi tre anni dalla messa online di questo sito ho deciso di realizzare una sorta di tutorial per spiegare ai tanti lettori come sfruttare al meglio i tantissimi contenuti de “Il fiore tra le spine“.
Ho deciso di farlo adesso per tre buone ragioni. La prima: i contenuti, in questi anni, sono “esplosi” e il sito è ormai ricchissimo di testi, foto, grafiche, informazioni, recensioni, schede, commenti di lettori (quasi 900 tra tutti gli articoli) e altro ancora. La seconda ragione: in tanti, pur apprezzando la semplicità di navigazione del sito, mi chiedono come trovare questo o quell’articolo, come raggiungere quella sezione o come trovare un dato argomento, soprattutto da telefonino. Infine la terza, banalissima, ragione: adesso Il fiore tra le spine ha un suo canale Youtube ed è quindi molto semplice veicolare tutorial come questo.
Sicché, ecco qui sotto un video (anche troppo lungo, forse, e me ne scuso!) su come navigare al meglio questo sito, sia su desktop che su mobile; su come usare il motore di ricerca interna, come rintracciare articoli (sono oltre 70, ai quali si aggiungono alcune sezioni del menù, una quarantina di schede di piante e una dozzina di recensioni di libri!), come orientarsi tra le varie sezioni, come iscriversi e come, semplicemente, accedere al sito una volta che si è già abbonati.
Spero con questo video di aiutare i tantissimi lettori e invogliarne altri ad unirsi al gruppo di abbonati motivati e interessati alla corretta coltivazione e alla conoscenza delle cactacee e delle piante succulente in generale!
ABBONATI AL SITO – Se ti è piaciuto questo articolo, abbonati al sito per avere accesso a tutti i contenuti per un anno o per tre mesi a seconda della formula che sceglierai. Qui trovi condizioni e modalità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER – Se vuoi ricevere la newsletter gratuita ogni volta che viene pubblicato un nuovo contenuto (anche se non sei abbonato al sito), compila i campi che trovi a questo link!
INFO – Per qualsiasi domanda o dubbio di coltivazione, identificazione, ecc., usate i commenti, così che anche gli altri lettori possano leggere le risposte ed, eventualmente, partecipare: in questo modo si rafforza la conoscenza di questo particolare “angolo” della botanica a beneficio di tutti gli iscritti. In alternativa si può scrivere a info@ilfioretralespine.it
Ps: se usate i commenti, ricordatevi di spuntare il quadratino per le notifiche così da essere avvisati delle risposte!
© I testi, le foto, i video e le elaborazioni grafiche del sito “Il fiore tra le spine” costituiscono materiale originale e sono coperti da diritto d’autore. Ne è vietata la riproduzione con qualsiasi modalità.